Calendar

LMMGVSD
 123456
7
  • 19:30 -20:30
    07/08/2023Europe/Rome

    07 Agosto 2023 Ex Convento di San Francesco ore 19:30

    INGRESSO LIBERO

    CONFERENZA sul CIBO e le EMOZIONI 
    con la dott.ssa Elisabetta LOMBARDI 

    Perché mangiamo? Quali sono le funzioni del cibo? Quanto il cibo è collegato alle emozioni? Sarà possibile scoprirlo durante una coinvolgente conferenza aperta a tutti e condotta dalla biologa e nutrizionista dott.ssa Elisabetta Lombardi che aiuterà i partecipanti a scoprire, interpretare e associare a buone abitudini il cibo e le infinite sue emozioni grazie anche ad abbinamenti musicali che renderanno più interattivo un momento dedicato a se stessi. Resterà sempre la musica il filo conduttore che traghetterà il pubblico al concerto serale del “Duo Sconcerto” passando per un momento di degustazione con sapori tutti da scoprire e assaporare in collaborazione con due nuove realtà di via San Francesco, l’Osteria e l’Associazione APN con la sua nuova sede.

    ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni

    a cura di:
    Istituto di Musica della Pedemontana APS 
    Associazione APN

    direzione artistica: 
    Francesco TIZIANEL

  • 21:00 -22:00
    07/08/2023Europe/Rome

    07 Agosto 2023 Ex Convento di San Francesco ore 21:00

    INGRESSO LIBERO

    DUO SCONCERTO
    Andrea CANDELI (chitarra)
    Matteo FERRARI (flauto)

    Il Duo Sconcerto è una irresistibile mistura di Arte e Tecnica: la bravura e l’affiatamento di due musicisti, risultato di una lunghissima collaborazione insieme alla totale incapacità di prendersi sul serio, fanno nascere una musica comprensibile a tutti dove il classico diventa all’occorrenza anche pop, sfaccettato e senza nessuna pretenziosità. 
    Il Duo Sconcerto è composto dagli emiliani Andrea Candeli alla chitarra e Matteo Ferrari al flauto. La bravura e l’affiatamento dei due musicisti, risultato di una lunga collaborazione e di un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, permette loro di spaziare in un repertorio che va da Mozart ad Astor Piazzolla, da Ennio Morricone al folk irlandese, dall’ouverture del Barbiere di Siviglia alla Carmen di Bizet.

    ACOUSTIC DAYS …Musica Cibo ed Emozioni

    a cura di:
    Istituto di Musica della Pedemontana APS
    Associazione APN

    direzione artistica: 
    Francesco TIZIANEL

8910111213
14151617181920
21222324252627
2829
  • 21:00 -23:00
    29/08/2023Europe/Rome

    29 Agosto 2023 Piazza Risorgimento ore 21:00

    INGRESSO LIBERO

    Continuano gli appuntamenti con Il Doppio concerto che vede unirsi la rassegna una Fontana di Note con gli “Acoustic Days Pordenone” 

    Juan Lorenzo (chitarra flamenca)

    e a seguire

    Alessandra Abbondanza (voce)
    Luca di Luzio (chitarra jazz)

    Ad esibirsi per primo JUAN LORENZO, chitarrista flamenco che si è guadagnato un posto privilegiato nel panorama concertistico europeo. Ha tenuto circa 2000 concerti, collaborando con alcune delle figure più prestigiose del Flamenco internazionale, quali i chitarristi José Luis Postigo, Victor Monge “Serranito”, Manitas de Plata, Merengue de Corboba, Manolo Franco, ecc.. Il programma comprende opere originali e composizioni originali nello stile del grande maestro Paco De Lucia.

    Protagonisti del secondo set un duo composto dalla voce di Alessandra Abbondanza che dialogherà con la chitarra di Luca di Luzio, musicista che ha fatto del comping il suo riconoscibile marchio stilistico che pensa alla chitarra come ad un’orchestra, creando intrecci tra linea di basso, ritmo e voicing pianistici o sezioni di fiati. Il rispetto per la tradizione si sposa con la modernità, grazie all’uso di effettistica, loop station e vocal percussion. La cantante interpreta il repertorio con raffinata semplicità, regalando una nuova veste ai grandi classici.
    Ingresso libero

    IN CASO DI METEO AVVERSO I CONCERTI SI SVOLGERANNO ALL’AUDITORIUM DELLA CASA DELLA MUSICA (Piazza della Motta)

    ACOUSTIC DAYS PORDENONE

    a cura di:
    Istituto di Musica della Pedemontana APS
    Associazione APN

    direzione artistica: 
    Francesco TIZIANEL

3031