Chi siamo

Siamo l’associazione culturale “Istituto di musica della pedemontana”.

L’associazione si occupa da oltre 25 anni di diffondere la cultura musicale, creare, gestire e organizzare spazi e strumenti per promuovere la formazione di singoli, gruppi strumentali e di complessi vocali come previsto dal suo statuto.

…ha finalità di promuovere, di divulgare, di ampliare e di perfezionare l’educazione musicale fra le persone di ogni età, quale mezzo di formazione culturale degli stessi…

COSA FACCIAMO

L’associazione mette a disposizione degli associati la scuola di musica, diventata una delle scuole di musica di riferimento per la provinia di Pordenone, al cui interno potrete trovare la professionalità dei migliori insegnanti presenti nel nostro territorio, organizzando corsi ad indirizzo classico e moderno, strutturati su piani di studio in linea con i programmi ministeriali o creati sulle esigenze specifiche dei propri associati.

I corsi della scuola di musica sono fruibili nel territorio pedemontano.

Molto più che una semplice scuola perchè siamo una Associazione

L’obbiettivo è di essere parte integrante del tessuto sociale, il più vicino possibile ai nostri associati cercando di soddisfare le loro esigenze e le loro necessità.

Oltre ai corsi curriculari con la collaborazione degli insegnanti e dei professionisti del settore, sviluppa laboratori specifici dedicati e accessibili anche a soci non musicisti, oltre a corsi specifici di perfezionamento su particolari settori istituendo anche borse di studio atte a premiare il merito.

Diverse sono le attività connesse a stimolare la crescita morale, spirituale, culturale, e sociale dell’uomo attraverso la musica; anche per questo organizziamo manifestazioni musicali, conferenze, saggi, concerti ed ogni altra forma di spettacolo legata alla musica, all’arte e alla cultura in generale;

Attiviamo inoltre iniziative musicali e culturali nella sfera dell’aggregazione sociale e del tempo libero per ogni età anche attraverso uscite culturali.

Organizziamo concerti, seminari, laboratori ed ogni altra iniziativa atta a diffondere la conoscenza e la pratica musicale, sia fra gli adulti sia fra i giovani con l’ambizioso obiettivo di diventare un punto di riferimento orientativo per tutti gli appassionati di musica e non.

 

L’associazione è stata presieduta dal Prof. Danilo Tassan Mazzocco sin dalla sua costituzione.

Nel 2018 l’assemblea dei soci ha nominato i soci ex allievi Davide Peghin  e  Luca Berton rispettivamente Presidente e Vicepresidente della associazione, a loro il compito di portare avanti con orgoglio gli obiettivi statutari affiancati da tutto il Consiglio Direttivo.

I corsi e l’orientamento artistico sono diretti dal M. Francesco Tizianel e dal M. Dante Tizianel.

La segreteria gestita con professionalità e esperienza da Wanda Schettini assicura agli Associati una pronta risposta per qualsiasi necessità o esigenza trovando sempre la migliore soluzione.

Gli Associati sono il vero cuore di tutta l’organizzazione da loro e tra loro sono nominati tutti gli organi istituzionali.


Per qualsiasi dubbio o informazione potrai scriverci dal nostro modulo online o chiamare la nostra segreteria negli orari indicati.

…da noi nulla è un problema noi diamo opportunità…

Suonare e cantare rende Felici…