Corso di Organo

Organo:

È l’affascinante protagonista della musica sacra e viene denominato “re degli strumenti” per la sua grandiosità, complessità e maestosità. Il territorio pedemontano annovera alcuni tra i più interessanti e prestigiosi strumenti della provincia di Pordenone: Polcenigo, Budoia, Dardago, Aviano, S. Lucia di Budoia. Pertanto il corso sarà orientato sia alla formazione dell’organista classico con piano di studi conforme al Conservatorio che alla formazione dell’accompagnatore liturgico con particolare riguardo alla musica sacra.

L’approccio alla tastiera avverrà nei primi tempi, come prescrive il programma ministeriale, anche attraverso lo studio del pianoforte.

Oltre al corso standard che sarà possibile affrontare, in base alle richieste del allievo, con programma ministeriale o libero è possibile anche richiedere alcune lezioni di perfezzionamento.

Vuoi imparare a suonare uno degli strumenti con la maggior estensione sonora esistente?

Suoni già l’organo o la tastiera in chiesa e voresti migliorare la tecnica?

Contattaci possiamo aiutarti!


Se sei interessato a Lezioni di Organo visita la nostra pagina contatti e info, potrai richiedere informazioni compilando il modulo online o potrai contattare la segreteria negli orari indicati.

Iscrizioni aperte tutto l’anno!

Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento:

 

Condividi con: