Coletti Cesare – Insegnante di Chitarra

Nato a Pordenone nel 61’ comincia a studiare pianoforte all’età di 10 anni, passando dopo qualche tempo alla chitarra classica sotto la direzione del M°Cortello del Conservatorio di Udine. Ben presto però si appassiona alla chitarra elettrica e acustica e farà sì che negli anni diventino i suoi strumenti di lavoro.

FORMAZIONE

Si diploma come Chitarra Jazz all’UNIVERSITA’ DELLA MUSICA di Roma sotto la guida di musicisti come Umberto Fiorentino,Fabio Mariani, Fabio Zeppetella,Massimo Moriconi e altri, e dopo qualche anno prende il Diploma di Chitarra Acustica all’ACCADEMIA  MUSICALE LIZARD di Fiesole (Firenze), con il massimo dei voti.

CARRIERA

E’ con il gruppo pop-rock dei DAM’PLACE che riesce a volare in Texas, ad Austin, per partecipare ad un importante festival di musica indipendente (il SXWX).

Il gruppo sarà sotto contratto per qualche anno con Rita Pavone e Teddy Reno, guadagnandosi diversi passaggi televisivi.

COLLABORAZIONI

Le sue collaborazioni spaziano in diversi generi, passando dal JAZZ con Armando Battiston, Bruno Cesselli, Enrica Bacchia, Lorena Favot, Alessandro Turchet, Marco Andreoni, Flavio e Maurizio Baldin, Andrea Pivetta, Paolo Prizzon, Mauro Zavagno, Nevio Basso, U.T.Gandi, Nevio Zaninotto, Arno Barzan, Ermes Ghirardini, Romano Todesco, Luca Colussi e altri; nel BLUES con Paolo Mizzau, Enrico Crivellaro, Gianni Massarutto, Denis Casari, Coco Marinoni,Davide Drusian, Gigi Todesca, Vincenzo Baratin; con Paolo Mizzau e i DOCTOR LOVE compone le musiche del cd “Jump or Stay”;suona poi il FUNK con il gruppo dei BASSCLEF,lo SWING con il gruppo dei CAPITAN JIVE, capitanati dall’eclettico Luca Grizzo, il COUNTRY con il gruppo BEER DRINKERS; collabora poi con la cantautrice NASHA e con il cantautore MARCO ANZOVINO, per il quale suona per diversi anni in concerti e in 2 cd; con il pianista compositore REMO ANZOVINO parteciperà a diverse colonne sonore, con il pianista RUDY FANTIN nel progetto “CEM LIVE ORCHESTRA” e come chitarrista nel FVG Choir Gospel suonando in diverse manifestazioni regionali. Nell’ambito Teatrale ha lavorato con il famoso duo dei PAPU e con “MULINO ROSENCRANZ”, curando le musiche dello spettacolo “La Gabbianella e il Gatto”. Ha collaborato inoltre con il noto cabarettista ROCCO BARBARO per uno spettacolo su Giorgio Gaber.Ha suonato poi in diverse Tribute Band,tra le quali “SUGARMANIA” con Massimo Rispoli alla batteria e con TRIBUTOZERO, con l’eclettico Paolo Ferro alla voce, il pianista arrangiatore Gianni Zanchetta e il batterista Alessandro Truccolo. In ambito acustico ha curato le musiche e gli arrangiamenti del trio AQSTICK, con Alessandro Piovesanel alla voce e Valeria Pozzo al Violino. Ha suonato poi nel trio ELETTROAPOLIDE con Luca Grizzo e Roberto Vignadel, e insieme all’attrice Alessandra Cusinato e al registra Giuseppe Intellisano nello spettacolo “EBANO”. E’ inoltre in contatto con il famoso cantante italiano BOBBY SOLO, per un progetto di musica italiana riarrangiata in versione jazzistica. Dopo vari anni di inattività live, ha ripreso l’attività concertistica con il gruppo “LE MECCANICHE CELESTI QUINTET”, dove suona e arrangia brani tratti dal repertorio di FRANCO BATTIATO, in uno spettacolo multimediale.

DIDATTICA

Ha collaborato e collabora con diverse scuole del triveneto, dove è sempre stato apprezzato per la sua serietà e didattica.

E’ docente di Chitarra presso l’Associazione di Promozione Sociale Istituto di Musica della Pedemontana nelle sedi di Aviano, San Quirino e Coltura di Polcenigo.

PRESENZA IN RETE

E’ presente nei vari social (Facebook e Istagram) e cura un suo canale youtube dal titolo “Dall’A all’Acustica”.

https://www.youtube.com/channel/UCimNd7nLbd9bS3igSk5ZfMA

https://www.facebook.com/cesare.coletti/

https://www.instagram.com/cesare_cece_coletti/


Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento


Se sei interessato/a alle Lezioni di Chitarra compila il modulo Richiesta Informazioni qui sotto o contatta la nostra segreteria “contatti e info“.

Siamo una Associazione e le iscrizioni sono aperte tutto l’anno!

    I dati raccolti saranno gestiti solamente per poter rispondere ai Tuoi quesiti.

    Per qualsiasi dubbio leggi la nostra informativa sulla privacy.

    Grazie