Masi Alessandro – Insegnante di Chitarra

Alessandro Masi
ALESSANDRO MASI – insegnante di CHITARRA

Inizia a studiare chitarra classica all’età di 9 anni.

Successivamente studia chitarra elettrica presso l’MMI di Treviso con Nicola Balliana.

Ha frequentato il corso dal vivo tenuto da Massimo Varini “Professione Chitarrista” dove ha studiato argomenti come chitarra pop elettrica ed acustica, arrangiamento pop, effettistica e percorso del segnale, home e studio recording.

Ha studiato col M° Marko Cepak con cui si è preparato in modo soddisfacente per poter poi superare l’esame di ammissione al trienno di chitarra jazz del conservatorio Jacopo Tomadini di Udine, dove ha anche conseguito la licenza di teoria e solfeggio.
Qui ha avuto anche la possibilità di seguire corsi come chitarra classica complementare e tecniche di arrangiamento e composizione jazz.

Ha collaborato con gruppi di vario genere musicale, con cui ha avuto la possibilità di esibirsi in numerose date nel nordest.

Appassionato di didattica, si aggiorna costantemente sulle metodologie di insegnamento e di comunicazione più funzionali ed efficaci per tutte le età, partecipando a corsi e seminari con i più importanti coach e didatti a livello internazionale.

Insegna chitarra presso la scuola di musica dell’Associazione Istituto di Musica della Pedemontana.


Se sei interessato a Lezioni di Chitarra accedi alla nostra pagina contatti e info potrai richiedere informazioni compilando il modulo online o potrai contattare la segreteria.

Iscrizioni aperte tutto l’anno!

Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento:

Condividi con: