Lorenzo Gioelli – insegnante di violino
Inizia gli studi violino all’età di 9 anni presso l’Istituto di Musica della Pedemontana di Aviano sotto la guida del Prof. Angelo Lovat e successivamete della Prof.ssa Tatiana Bolotova, portando a termine, come candidato privatista, i cicli di studi preaccademici presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia.
Dal 2016, in seguito al conseguimento della maturità scientifica, studia presso il Conservatorio Benedetto Marcello di Venezia nella classe di violino del M° Luciano Bolzon e nella classe di musica da camera del M° Giovanni Battista Rigon.
Partecipa a numerose produzioni con l’Orchestra Sinfonica Del Conservatorio B. Marcello diretta dal M° Maurizio Dini Ciacci, alcune delle quali nella programmazione del Teatro La Fenice.
Dal 2017 suona con la Teatro Italia Orchestra (TIO) diretta dal M° Dario Bisso Sabàdin.
Dal 2018 segue lezioni di perfezionamento con il M° Michele Lot.
Negli anni ha avuto occasione di approfondire numerosi generi musicali
– Dal 2012 è attivo nel gruppo progressive-rock Django
– Dal 2016 suona nel duo acustico Not2Acoustic
– Ha partecipato a varie tournè nazionali e internazionali (alcune delle quali in Spagna, Francia e Canada) con l’orchestra del gruppo folcloristico “Federico Angelica”
– Dal 2016 partecipa, come solista o con ensamble, a diversi concerti di musica contemporanea organizzati nel territorio Veneziano, collaborando, all’interno del Conservatorio, con le classi di Composizione-Indirizzo Nuove Tecnologie e di Musica Elettronica dei maestri Corrado Pasquotti e Paolo Zavagna.
Se sei interessato/a alle Lezioni di Violino accedi alla nostra pagina contatti e info, potrai richiedere informazioni compilando il modulo online o contattando la segreteria negli orari indicati.
Iscrizioni aperte tutto l’anno!
Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento: