Iscrizioni Aperte 2019-2020

Aperte le iscrizioni ai corsi di musica Anno Scolastico 2019/2020.

Dal 02 settembre 2019 si aprono le iscrizioni per il nuovo anno scolastico.

Siamo pronti per ricominciare un nuovo anno sociale con tanta voglia di fare musica e cultura.

Per il solo mese di settembre la segreteria sarà aperta dal lunedì al giovedì dalle ore 17:00 alle 19:15.

Se non sei ancora socio vieni a iscriverti!

Se vuoi imparare a suonare uno strumento o conoscere la nostra associazione vieni agli OpenDay2019 organizzati nelle sedi di Aviano, San Quirino e Coltura dal 18 al 20 settembre.

Potrai partecipare a 2 lezioni di prova dal 23/09/2019-11/10/2019 con i migliori insegnanti del nostro territorio a disposizione per farti entrare nel mondo della musica.

Clicca qui per richiedere le 2 lezioni di prova.

Oltre ai corsi di strumento e canto saranno disponibili: Leggi tutto “Iscrizioni Aperte 2019-2020”

Giorgio Trione Bartoli Concerto Pianistico

Concerto Pianistico Giorgio Trione Bartoli

Organizzato dalla Associazione Culturale Farandola con il 24° Pordenone Music Festival annunciamo in collaborazione con l’Istituto di Musica della Pedemontana uno speciale evento.

Venerdi 11 Ottobre 2019 alle ore 21:00 presso l’Auditorium della Casa dello Studente di Aviano.

Music Competition Winners – Giorgio Trione Bartoli al pianoforte. Leggi tutto “Giorgio Trione Bartoli Concerto Pianistico”

The T-Bone’s Creed in concerto

Domenica 22 settembre 2019 alle ore 21:00 Auditorium Casa dello Studente di Aviano
IL FUNK sarà protagonista del penultimo appuntamento della rassegna SUONI IN ESTATE a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana sotto la direzione artistica del M° Francesco Tizianel con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aviano. SUONI in ESTATE è una rassegna fortemente voluta dall’Associazione di promozione sociale che ora è un appuntamento tradizionale dell’estate pedemontana.
L’appuntamento di domenica 22, che si terrà presso auditorium della Casa dello Studente alle ore 21:00,

vedrà protagonista la band dei “The T-Bone’s Creed”.

Questa formazione nasce circa tre anni fa dalla volontà di Michele ‘Mike’ Pecorari, trombonista, che voleva creare un progetto dove suonare funk ad un livello diverso, con all’interno un numero di strumenti e capacità che potessero spaziare tra mille generi e influenze, ma allo stesso tempo che esprimessero concretezza nel suono, groove e potenza.
La band, composta da nove elementi provenienti da tutto il Friuli, annovera tra di essi una sezione ritmica composta da Massimo Orselli alle percussioni, Piero Cescut al basso, Claudio Madeddu alla batteria e Marco Baldi alla chitarra (ultimi due elementi già insegnanti presso l’istituto di musica della pedemontana); alla sezione fiati ci sono il già citato Mike Pecorari al trombone e voce, Paolo Bottecchia al sax tenore, soprano e flauto traverso, e Pamela Frontini alla tromba;
Completano la formazione Keivan Djafarizad alle tastiere e Giulia Moras alla voce.
Il repertorio proposto va dal funk più puro alla James Brown e Fred Wesley, fino a quello più raffinato come gli Incognito.
Un’ora e mezza di divertimento dove ballare e farsi trascinare dal sound di questa band. ingresso libero.

Legno Vivo 2019 a Sacile

legnovivo2019

Domani 14 settembre 2019 a Sacile si terrà la manifestazione dedicata alla musica e alla costruzione di strumenti musicali LegnoVivo2019

L’associazione Istituto di Musica della Pedemontana sarà presente anche quest’anno con alcune fisarmoniche, organetti e bandoneon della collezione del ex presidente Danilo Tassan Mazzocco.

L’esposizione sarà aperta al pubblico in piazza del Popolo a Sacile dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 15:30 alle ore 20:00.

Leggi tutto “Legno Vivo 2019 a Sacile”