3 Chitarristi al concerto del solstizio d’inverno a Giais di Aviano

View Calendar
21/12/2023 20:30 - 21:30 Europe/Rome
Centro Padre Marco d'Aviano
Address: Via Slataper 13, Giais Aviano (PN)

Fabio MACERA - Luciano LOMBARDI - Roberto FABBRI

Fabio Macera presenta composizioni originali che spaziano tra i vari stili, dal classico al jazz, dalla bossanova al latin con brani contenuti nel suo ultimo CD “Dentro di me”.

Roberto Fabbri è uno dei maggiori esponenti della chitarra classica contemporanea. Alla carriera concertistica ha da sempre affiancato l’attività editoriale con oltre 30 pubblicazioni tradotte in 5 lingue e distribuite in tutto il mondo. In questo concerto il maestro romano presenta il suo nuovo libro con CD dal titolo “LUCIO BATTISTI”.

Juan Lorenzo è un chitarrista flamenco che si è guadagnato un posto privilegiato nel panorama concertistico europeo. Ha tenuto circa 2000 concerti, collaborando con alcune delle figure più prestigiose del Flamenco internazionale. Lo spettacolo sarà impreziosito dalla performance della modella e ballerina Anna Sinelshchikova.

INGRESSO GRATUITO FINO A ESAURIMENTO POSTI 

#GiaisAvianoSolstiziodInverno2023

Related upcoming events

  • 28/07/2024 18:30 - 28/07/2024 19:30 Europe/Rome

    Concerto di Organo con il M° Donato GIUPPONI.
    Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Organo e Composizione Organistica. Tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero, sia in veste di solista sia in svariate formazioni da camera.
    Ha collaborato con varie emittenti televisive e radiofoniche fra cui Rai 3 e sue esecuzioni vengono trasmesse regolarmente nella radio belga, svizzera, irlandese e Italiana. Da segnalare l’Incisione del novembre 2010 (in duo con clarinetto piccolo) sullo storico organo di autore ignoto del XVII secolo, organo positivo con canne da 4 piedi (del tipo “ottavino”). Il CD contiene sue elaborazioni e adattamenti di musiche comprese fra i secoli XV e XVIII. Insegna nei ruoli dello Stato ed è Direttore Artistico dell’Associazione “Le7note”.

    Il concerto sarà eseguito con lo storico organo Giacinto Pescetti 1732-1733.

    L'organo è stato costruito da Giacinto Pescetti per la chiesa dei Ss. Biagio e Cataldo alla Giudecca Venezia, trasferito a Polcenigo nel 1810 e restaurato da Alfredo Piccinelli nel 1977.

    Diverse opere di importanti compositori faranno parte del programma della serata ma un cognome nel testo si ripete due volte infatti il compositore Giovanni Battista Pescetti è il figlio di Giacinto Pescetti.

    Musiche del figlio suonate sull'organo costruito dal padre quasi 300 anni fà.

    Un concerto è Cultura a Tutto Tondo!!!

    Evento Organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Istituto di Musica della Pedemontana.

    PILLOLE DI MUSICA 2024 è una rassegna del Istituto di Musica della Pedemontana, si rivolge agli appassionati della musica classica suonata e interpretata da grandi maestri provenienti da tutta Italia;