The T-Bone’s Creed in concerto

View Calendar
22/09/2019 21:00 - 23:00 Europe/Rome

The T-Bone's Creed in concerto

Auditorium Casa dello Studente Aviano
Address: Viale San Giorgio 33080 Aviano
Domenica 22 settembre 2019 alle ore 21:00 Auditorium Casa dello Studente di Aviano
IL FUNK sarà protagonista del penultimo appuntamento della rassegna SUONI IN ESTATE a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana sotto la direzione artistica del M° Francesco Tizianel con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aviano. SUONI in ESTATE è una rassegna fortemente voluta dall’Associazione di promozione sociale che ora è un appuntamento tradizionale dell’estate pedemontana.

L’appuntamento di domenica 22, che si terrà presso auditorium della Casa dello Studente alle ore 21:00,

vedrà protagonista la band dei "The T-Bone's Creed".

Questa formazione nasce circa tre anni fa dalla volontà di Michele 'Mike' Pecorari, trombonista, che voleva creare un progetto dove suonare funk ad un livello diverso, con all'interno un numero di strumenti e capacità che potessero spaziare tra mille generi e influenze, ma allo stesso tempo che esprimessero concretezza nel suono, groove e potenza.
La band, composta da nove elementi provenienti da tutto il Friuli, annovera tra di essi una sezione ritmica composta da Massimo Orselli alle percussioni, Piero Cescut al basso, Claudio Madeddu alla batteria e Marco Baldi alla chitarra (ultimi due elementi già insegnanti presso l’istituto di musica della pedemontana); alla sezione fiati ci sono il già citato Mike Pecorari al trombone e voce, Paolo Bottecchia al sax tenore, soprano e flauto traverso, e Pamela Frontini alla tromba;
Completano la formazione Keivan Djafarizad alle tastiere e Giulia Moras alla voce.
Il repertorio proposto va dal funk più puro alla James Brown e Fred Wesley, fino a quello più raffinato come gli Incognito.
Un'ora e mezza di divertimento dove ballare e farsi trascinare dal sound di questa band. ingresso libero.

Related upcoming events

  • 13/12/2019 21:00 - 13/12/2019 23:00 Europe/Rome

    Concerto e narrazioni di Luca FRANCIOSO - Chitarra Acustica FINGERSTYLE

    Ingresso libero

    Ospite della quarta serata della rassegna Fiocchi di Note 2019 a Villa cattaneo a San Quirino dalle 21:00 l’artista calabrese Luca Francioso propone una serata di musica, storie, riflessioni e letture, durante la quale i brani del suo repertorio musicale, interpretato con differenti soluzioni tecniche, dalla chitarra acustica alla chitarra baritona, dalla loop station al martello per chitarra The Engle, si alterna ad aneddoti che ne hanno ispirato la composizione e a stralci dei suoi romanzi.

    Presenterà il suo ultimo progetto discografico, un EP dal titolo “With closed eyes and open hands”, interamente composto ed eseguito con la chitarra baritona e prodotto dal chitarrista Massimo Varini.

    A cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana (associazione di promozione sociale).

    Un artista poliedrico di origini calabresi: suona la chitarra acustica, compone e insegna musica, scrive romanzi, racconti e poesie, disegna e si occupa di grafica e web design.

    Ha condiviso il palco con numerosi artisti internazionali (tra cui Reno Brandoni, Franco Morone, Massimo Varini, Giovanni Baglioni, Maneli Jamal, Don Alder) e ha partecipato ai più importanti festival chitarristici italiani (tra cui “Acoustic Guitar Meeting” di Sarzana, “Ferentino Acustica Festival”, “Soave Guitar Festival”, “Acoustic Franciacorta”), esibendosi più volte anche al “Namm Show” di Anaheim (Los Angeles) e al “Musikmesse” di Francoforte.