The T-Bone’s Creed in concerto

View Calendar
22/09/2019 21:00 - 23:00 Europe/Rome
Auditorium Casa dello Studente Aviano
Address: Viale San Giorgio 33080 Aviano
Domenica 22 settembre 2019 alle ore 21:00 Auditorium Casa dello Studente di Aviano
IL FUNK sarà protagonista del penultimo appuntamento della rassegna SUONI IN ESTATE a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana sotto la direzione artistica del M° Francesco Tizianel con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aviano. SUONI in ESTATE è una rassegna fortemente voluta dall’Associazione di promozione sociale che ora è un appuntamento tradizionale dell’estate pedemontana.

L’appuntamento di domenica 22, che si terrà presso auditorium della Casa dello Studente alle ore 21:00,

vedrà protagonista la band dei "The T-Bone's Creed".

Questa formazione nasce circa tre anni fa dalla volontà di Michele 'Mike' Pecorari, trombonista, che voleva creare un progetto dove suonare funk ad un livello diverso, con all'interno un numero di strumenti e capacità che potessero spaziare tra mille generi e influenze, ma allo stesso tempo che esprimessero concretezza nel suono, groove e potenza.
La band, composta da nove elementi provenienti da tutto il Friuli, annovera tra di essi una sezione ritmica composta da Massimo Orselli alle percussioni, Piero Cescut al basso, Claudio Madeddu alla batteria e Marco Baldi alla chitarra (ultimi due elementi già insegnanti presso l’istituto di musica della pedemontana); alla sezione fiati ci sono il già citato Mike Pecorari al trombone e voce, Paolo Bottecchia al sax tenore, soprano e flauto traverso, e Pamela Frontini alla tromba;
Completano la formazione Keivan Djafarizad alle tastiere e Giulia Moras alla voce.
Il repertorio proposto va dal funk più puro alla James Brown e Fred Wesley, fino a quello più raffinato come gli Incognito.
Un'ora e mezza di divertimento dove ballare e farsi trascinare dal sound di questa band. ingresso libero.

Related upcoming events

  • 28/07/2024 18:30 - 28/07/2024 19:30 Europe/Rome

    Concerto di Organo con il M° Donato GIUPPONI.
    Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Organo e Composizione Organistica. Tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero, sia in veste di solista sia in svariate formazioni da camera.
    Ha collaborato con varie emittenti televisive e radiofoniche fra cui Rai 3 e sue esecuzioni vengono trasmesse regolarmente nella radio belga, svizzera, irlandese e Italiana. Da segnalare l’Incisione del novembre 2010 (in duo con clarinetto piccolo) sullo storico organo di autore ignoto del XVII secolo, organo positivo con canne da 4 piedi (del tipo “ottavino”). Il CD contiene sue elaborazioni e adattamenti di musiche comprese fra i secoli XV e XVIII. Insegna nei ruoli dello Stato ed è Direttore Artistico dell’Associazione “Le7note”.

    Il concerto sarà eseguito con lo storico organo Giacinto Pescetti 1732-1733.

    L'organo è stato costruito da Giacinto Pescetti per la chiesa dei Ss. Biagio e Cataldo alla Giudecca Venezia, trasferito a Polcenigo nel 1810 e restaurato da Alfredo Piccinelli nel 1977.

    Diverse opere di importanti compositori faranno parte del programma della serata ma un cognome nel testo si ripete due volte infatti il compositore Giovanni Battista Pescetti è il figlio di Giacinto Pescetti.

    Musiche del figlio suonate sull'organo costruito dal padre quasi 300 anni fà.

    Un concerto è Cultura a Tutto Tondo!!!

    Evento Organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Istituto di Musica della Pedemontana.

    PILLOLE DI MUSICA 2024 è una rassegna del Istituto di Musica della Pedemontana, si rivolge agli appassionati della musica classica suonata e interpretata da grandi maestri provenienti da tutta Italia;