Roberto De Grandis in concerto a Villa Cattaneo San Quirino

View Calendar
22/12/2019 21:00 - 22:30 Europe/Rome
Villa Cattaneo - San Quirino (PN)
Address: Piazza Roma, 11 San Quirino (PN)

Roberto De Grandis in concerto

Ospite della seconda serata a San Quirino della rassegna Fiocchi di Note 2019, a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana sarà Roberto De Grandis.

INGRESSO LIBERO

Il concerto inizierà alle.21:00 con un repertorio che comprenderà musica classica in veste di solo flauto con attente trascrizioni, mai forzate, che curano la ricerca di un equilibrio fra le varie tendenze musicali e i diversi momenti di tecnica e di passione, di virtuosismo e di istintività.

L'abilità strumentale, l'esperienza maturata in diversi generi musicali, l'ecletticità del musicista, regalerà un programma dall'impatto sonoro efficace, accattivante e stilisticamente impeccabile.
Ortonese che vanta oltre 1000 concerti solistici, cameristici e sinfonici svolti sia in Italia sia all’estero.
In qualità di primo flauto ha collaborato con numerose orchestre italiane.
Ha tenuto concerti solistici in prestigiosissime sale da concerto in Belgio e in Lussemburgo; con il Quintetto a Fiati “D’Annunzio” nel “Festival di Remagen, nel “Festival di Coblenza” in Germania e in Canada nelle città di Toronto, Montreal, Windsor, Ottawa, Hamilton, Niagara.
Ha eseguito importanti concerti nella “Sala Nervi” di Roma e innumerevoli registrazioni per conto della RAI di Roma.

https://facebook.com/events/456882658546289/?ti=as

Related upcoming events

  • 28/07/2024 18:30 - 28/07/2024 19:30 Europe/Rome

    Concerto di Organo con il M° Donato GIUPPONI.
    Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Organo e Composizione Organistica. Tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero, sia in veste di solista sia in svariate formazioni da camera.
    Ha collaborato con varie emittenti televisive e radiofoniche fra cui Rai 3 e sue esecuzioni vengono trasmesse regolarmente nella radio belga, svizzera, irlandese e Italiana. Da segnalare l’Incisione del novembre 2010 (in duo con clarinetto piccolo) sullo storico organo di autore ignoto del XVII secolo, organo positivo con canne da 4 piedi (del tipo “ottavino”). Il CD contiene sue elaborazioni e adattamenti di musiche comprese fra i secoli XV e XVIII. Insegna nei ruoli dello Stato ed è Direttore Artistico dell’Associazione “Le7note”.

    Il concerto sarà eseguito con lo storico organo Giacinto Pescetti 1732-1733.

    L'organo è stato costruito da Giacinto Pescetti per la chiesa dei Ss. Biagio e Cataldo alla Giudecca Venezia, trasferito a Polcenigo nel 1810 e restaurato da Alfredo Piccinelli nel 1977.

    Diverse opere di importanti compositori faranno parte del programma della serata ma un cognome nel testo si ripete due volte infatti il compositore Giovanni Battista Pescetti è il figlio di Giacinto Pescetti.

    Musiche del figlio suonate sull'organo costruito dal padre quasi 300 anni fà.

    Un concerto è Cultura a Tutto Tondo!!!

    Evento Organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Istituto di Musica della Pedemontana.

    PILLOLE DI MUSICA 2024 è una rassegna del Istituto di Musica della Pedemontana, si rivolge agli appassionati della musica classica suonata e interpretata da grandi maestri provenienti da tutta Italia;