Marco Vendrame in concerto – Facebook Live Streaming – IMP

View Calendar

Venerdì  1° maggio ore 20:30 - Marco Vendrame in live streaming concert – Una coinvolgente guitar session in diretta dagli States.

Chitarrista e cantautore, nato in Italia e trasferitosi negli Stati Uniti, Marco è un performer dallo stile semplice e minimalista, che mixa sapientemente rock, pop e blues in canzoni in cui grande importanza è data ai testi, volti ad esplorare la realtà in cui viviamo con provocatoria onestà. Ha collaborato per molti anni con diverse band in Italia e in Europa, mentre ora suona come solista o in trio.

Nell’inverno del 2014 esce il suo primo progetto solistico e il suo primo LP For My Light, mentre è di questa primavera (aprile 2020) il suo nuovissimo singolo On my way, disponibile su tutte le piattaforme streaming.

La sua passione contraddistingue anche il suo costante impegno come insegnate ed educatore in molte scuole di musica nel corso degli anni, in Italia e negli States. Nel 2010 si è diplomato con lode nel prestigioso corso Rock-Blues della Lizard Modern Music Academy.  www.marcovendrame.com (official site)

Marco Vendrame su Instagram

Marco Vendrame su Facebook

Live sulla pagina FaceBook del Istituto di Musica della Pedemonta di Aviano.

Related upcoming events

  • 28/07/2024 18:30 - 28/07/2024 19:30 Europe/Rome

    Concerto di Organo con il M° Donato GIUPPONI.
    Diplomato in Pianoforte, Musica Corale e Direzione di Coro, Organo e Composizione Organistica. Tiene regolarmente concerti in Italia e all’estero, sia in veste di solista sia in svariate formazioni da camera.
    Ha collaborato con varie emittenti televisive e radiofoniche fra cui Rai 3 e sue esecuzioni vengono trasmesse regolarmente nella radio belga, svizzera, irlandese e Italiana. Da segnalare l’Incisione del novembre 2010 (in duo con clarinetto piccolo) sullo storico organo di autore ignoto del XVII secolo, organo positivo con canne da 4 piedi (del tipo “ottavino”). Il CD contiene sue elaborazioni e adattamenti di musiche comprese fra i secoli XV e XVIII. Insegna nei ruoli dello Stato ed è Direttore Artistico dell’Associazione “Le7note”.

    Il concerto sarà eseguito con lo storico organo Giacinto Pescetti 1732-1733.

    L'organo è stato costruito da Giacinto Pescetti per la chiesa dei Ss. Biagio e Cataldo alla Giudecca Venezia, trasferito a Polcenigo nel 1810 e restaurato da Alfredo Piccinelli nel 1977.

    Diverse opere di importanti compositori faranno parte del programma della serata ma un cognome nel testo si ripete due volte infatti il compositore Giovanni Battista Pescetti è il figlio di Giacinto Pescetti.

    Musiche del figlio suonate sull'organo costruito dal padre quasi 300 anni fà.

    Un concerto è Cultura a Tutto Tondo!!!

    Evento Organizzato dall'Associazione di Promozione Sociale Istituto di Musica della Pedemontana.

    PILLOLE DI MUSICA 2024 è una rassegna del Istituto di Musica della Pedemontana, si rivolge agli appassionati della musica classica suonata e interpretata da grandi maestri provenienti da tutta Italia;