Giammario Cristina – Insegnante di Pianoforte Classico

Giammario Cristina

Cristina Giammario -insegnante di pianoforte-Lezioni di piano

Pordenonese, si diploma in pianoforte principale nel 1988 presso il Conservatorio statale “G.Tartini” di Trieste sotto la guida della maestra Rosetta Curtolo Toscano.

Successivamente segue i corsi di Didattica della Musica presso il conservatorio “J.Tomadini” di Udine conseguendo nel 1991 il relativo diploma.

Non tralascia l’approfondimento dello strumento seguendo i corsi di B.Canino e R.Repini dedicati a Bach e all’interpretazione musicale.

Negli anni successivi ha intrapreso lo studio del canto lirico, inizialmente presso la Scuola di Musica “P.Edo” di Pordenone.

E’ stata insegnante di pianoforte principale presso la Scuola di Musica Pietro Edo di Pordenone, la scuola di musica di Azzano X e di Villadolt.

Ha fatto parte per molti anni del Coro Città di Pordenone, successivamente dell’Orchestra e Coro S. Marco e, a tutt’oggi, del coro del Friuli Venezia Giulia con un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero collaborando con Maestri di fama internazionale, Mario Brunello e Riccardo Muti ne sono due esempi.

È docente di ruolo presso la scuola secondaria di primo grado.

Insegna attualmente pianoforte principale presso l’Istituto di Musica della Pedemontana di Aviano, dove applica le più recenti metodologie didattiche per l’apprendimento dello strumento fin dall’età pre-scolare.


Se sei interessato a Lezioni di Pianoforte accedi alla nostra pagina contatti e info potrai richiedere informazioni compilando il modulo online o potrai contattare la segreteria.

Iscrizioni aperte tutto l’anno!

Nel nostro sito puoi trovare altro su questo argomento:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *