The T-Bone’s Creed in concerto

View Calendar
22/09/2019 21:00 - 23:00 Europe/Rome
Auditorium Casa dello Studente Aviano
Address: Viale San Giorgio 33080 Aviano
Domenica 22 settembre 2019 alle ore 21:00 Auditorium Casa dello Studente di Aviano
IL FUNK sarà protagonista del penultimo appuntamento della rassegna SUONI IN ESTATE a cura dell’Istituto di Musica della Pedemontana sotto la direzione artistica del M° Francesco Tizianel con il sostegno dell’Amministrazione comunale di Aviano. SUONI in ESTATE è una rassegna fortemente voluta dall’Associazione di promozione sociale che ora è un appuntamento tradizionale dell’estate pedemontana.

L’appuntamento di domenica 22, che si terrà presso auditorium della Casa dello Studente alle ore 21:00,

vedrà protagonista la band dei "The T-Bone's Creed".

Questa formazione nasce circa tre anni fa dalla volontà di Michele 'Mike' Pecorari, trombonista, che voleva creare un progetto dove suonare funk ad un livello diverso, con all'interno un numero di strumenti e capacità che potessero spaziare tra mille generi e influenze, ma allo stesso tempo che esprimessero concretezza nel suono, groove e potenza.
La band, composta da nove elementi provenienti da tutto il Friuli, annovera tra di essi una sezione ritmica composta da Massimo Orselli alle percussioni, Piero Cescut al basso, Claudio Madeddu alla batteria e Marco Baldi alla chitarra (ultimi due elementi già insegnanti presso l’istituto di musica della pedemontana); alla sezione fiati ci sono il già citato Mike Pecorari al trombone e voce, Paolo Bottecchia al sax tenore, soprano e flauto traverso, e Pamela Frontini alla tromba;
Completano la formazione Keivan Djafarizad alle tastiere e Giulia Moras alla voce.
Il repertorio proposto va dal funk più puro alla James Brown e Fred Wesley, fino a quello più raffinato come gli Incognito.
Un'ora e mezza di divertimento dove ballare e farsi trascinare dal sound di questa band. ingresso libero.

Related upcoming events

  • 29/05/2020 20:30 - 29/05/2020 21:15 Europe/Rome

    Venerdì 29 maggio - ore 20.30 Beethoven a brandelli, scomponiamo e analizziamo la 5° Sinfonia con il Maestro Francesco Gioia. Presenta il M° Dante Tizianel.

    Live on Facebook: Pagina - Istituto di Musica della Pedemontana

    Una lezione di musica inusuale, in cui il Maestro ci mostrerà passo per passo tutti i passaggi dell’esposizione del primo tempo della celebre 5° Sinfonia di Beethoven, eseguita dalla sua Orchestra, la compagnia friulana AUDiMuS, con cui ha realizzato un meraviglioso collage-video utilizzando gli audio originali registrati dagli orchestrali dalle proprie case, che avremo l’occasione di ascoltare alla fine. #iosuonodacasa

    Si tratta di un evento organizzato grazie alla collaborazione tra l’Istituto di Musica della Pedemontana, rappresentato dalla figura del nostro direttore artistico per l’indirizzo musicale classico, il M° Dante TIzianel, e l’Associazione culturale e musicale AUDiMuS.

    Nata dall’idea di riunire giovani artisti e professori con la comune missione di dar voce all’Orchestra classica e sinfonica, oggi sempre più relegata al passato o a ruoli marginali, AUDiMuS si propone di riportare la musica strumentale tra la gente, nelle sale da concerto dei piccoli centri e di dimostrare come le voci dell’orchestra sono e saranno sempre attuali.

    https://www.facebook.com/AssociazioneAUDiMuS/ (Facebook)

    Qualche informazione sul Maestro Francesco Gioia:

    Presidente, fondatore e direttore dell’Associazione culturale e orchestra “AUDiMuS”, Francesco Gioia, dopo essersi diplomato brillantemente in Pianoforte presso il Conservatorio statale “B. Marcello” di Venezia nel 2002 , si laurea nel 2008, con il massimo dei voti, in Discipline musicali a indirizzo interpretativo-compositivo presso il Conservatorio statale “J. Tomadini” di Udine. Ha poi intrapreso gli studi di direzione d’orchestra con numerosi maestri, frequentato altrettante Masterclass e partecipato a molti Concorsi internazionali di direzione d’orchestra, ottenendo, tra gli altri, il 2° premio al Concorso organizzato dal M° Michael Dittrich con l’Orchestra Sinfonica del Danubio a Budapest, una menzione per merito dalla giuria del Concorso “Black Sea Competition” di Constanta (Romania) e la selezione per la direzione della 1°, 3° e 4° Sinfonia di Brahms con la Filarmonica G. Rossini di Pesaro. È stato direttore di numerosi concerti in Italia e all’estero, ed ospite del Festival di Bellagio (CO), dei Fiati di Milano, del “Dutch Symphonic Ensemble” e dell’Orchestra “G. Legrenzi” di Montebelluna. Nel 2010 ha pubblicat come autore il libro di tecnica pianistica “Il Metodo Chopin”, edito da Audax editrice.

    https://gioiafrancesco.weebly.com (Official Site)

    https://www.facebook.com/gioia.francesco (Facebook)

    https://www.instagram.com/gioiaconductor/?hl=it (Instagram)

    https://www.youtube.com/user/francescogioiabibi (YouTube)